La prima settimana di aprile ha dato il via alle prime contrattazioni per le arance tardive. L’Ovale di provenienza siracusana ha registrato delle quotazioni di esordio superiori a quelle della precedente campagna. Sempre più contenute le disponibilità per il mandarino Tardivo di Ciaculli la cui campagna è ormai agli sgoccioli.
Stabile il mercato per il limone primofiore sia sotto il profilo degli scambi che delle quotazioni.
Limoni: il mercato per il primofiore sulle principali piazze di riferimento è apparso sostanzialmente stabile sia sotto il profilo degli scambi che delle quotazioni. Un generale equilibrio tra domanda ed offerta ha permesso il regolare svolgimento degli scambi.
Mandarini: è giunta a termine la campagna di commercializzazione per il Tardivo di Ciaculli. L’offerta rappresentata esclusivamente dal prodotto palermitano a fronte di un profilo qualitativo ancora adeguato è stata ceduta sulla base di quotazioni stabili.
Arance: in settimana negli areali siracusani hanno avuto inizio le prime contrattazioni in campagna per la varietà tardiva Ovale. Le transazioni concluse si sono svolte agevolmente a fronte di una domanda che ha mostrato interesse all’acquisto. I prezzi di esordio si sono attestati su valori superiori a quelli raggiunti nella precedente campagna.
Si conferma fluido l’andamento delle vendite per le ultime quote di varietà Tarocco e per le bionde tardive negli areali catanesi e messinesi. Le buone caratteristiche qualitative del prodotto unitamente ad una costante richiesta hanno permesso alla merce di essere regolarmente ceduta sulla base di quotazioni stabili.
Fonte: Ismeamercati