Nella terza settimana di settembre è in progressivo assottigliamento la disponibilità per le drupacee la cui campagna di commercializzazione volge alle battute finali. Queste risultano regolarmente collocate in presenza di un profilo qualitativo adeguato.
Pesche e Nettarine: la campagna di commercializzazione delle pesche è giunta ormai alle ultime battute. L’offerta è rappresentata dalle limitate quote di prodotto provenienti dalle aree vocate della Sicilia e dai siti più tardivi del Nord della penisola. L’offerta alquanto contenuta avviata sul circuito commerciale ha incontrato un discreto interesse da parte della domanda. I prezzi per le due tipologie di prodotto hanno mostrato una tendenza contrapposta. Ciò da imputare esclusivamente alla fine della campagna di commercializzazione nelle diverse aree di produzione caratterizzate da prezzi medi differenti.
Susine: in progressivo assottigliamento le disponibilità di prodotto. L’offerta è risultata prevalentemente costituita dalla varietà Angeleno e da residue quote di varietà tardive. Le quantità immesse sui mercati solo in presenza di un profilo qualitativo ottimale sono state oggetto di una buona attività della domanda che ne ha permesso una fluida collocazione sulla base di quotazioni tese al rialzo.
Clicca qui per consultare i prezzi
Fonte: ismeamercati