Prezzi: kiwi stabili e fragole in aumento

da Redazione FruitJournal.com

Nella terza settimana il mercato è sostanzialmente stabile per i kiwi, con quotazioni che hanno mostrato oscillazioni solamente su qualche piazza.

In rialzo i listini per le fragole cui ha contribuito l’incremento registrato per il prodotto metapontino.

Actinidia: il mercato questa settimana ha mostrato un andamento sostanzialmente stabile ed in linea con quello evidenziato nella precedente rilevazione. A ritmi costanti sono proseguite le vendite sia sul circuito interno sia sul fronte estero dove il collocamento è risultato migliorato dalla minore presenza di merce di provenienza estera. Sotto il profilo delle quotazioni i prezzi hanno mostrato un andamento nel complesso stabile. Solo nel ravennate una migliore intonazione della domanda ha permesso ai listini di beneficiare di rialzi. Si evidenzia comunque che su base annua i prezzi continuano a posizionarsi su livelli nettamente superiori.

Fragole: la settimana per le fragole si è conclusa con un incremento delle quotazioni medie. Ciò da imputare esclusivamente al rialzo dei prezzi registrato nel metapontino. Le buone caratteristiche qualitative del prodotto unitamente ad una migliore intonazione della domanda, quale conseguenza di consumi in progressivo incremento, ha agevolato le vendite. Prosegue la raccolta anche negli areali salernitani dove le quantitatà esitate sui mercati  sono state regolarmente cedute. Un generale equilibrio tra domanda ed offerta ha permesso ai prezzi di attestarsi sugli stessi livelli precedentemente acquisiti.

Consulta i prezzi cliccando qui

 

Fonte: Ismeamercati

Articoli Correlati