Emiliano a Gentiloni, decreto immediato abbattimenti per Xylella

da Redazione FruitJournal.com

“Noi proporremo immediatamente al Governo un decreto legge d’urgenza, perchè non possiamo gestire l’esecuzione delle direttive dell’Unione Europea sugli ulivi con le leggi attualmente vigenti. Non siamo in grado di farlo”.

“Ci sono da abbattere circa un migliaio di alberi e molti di questi abbattimenti sono per diverse ragioni resi difficilissimi dalle normative attualmente in vigore”.

Così il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, durante la conferenza stampa che si è tenuta oggi a Bari nella sede della Presidenza, sulla riorganizzazione dell’Arif, l’Agenzia Regionale per attività Irrigue e Forestali, a proposito della Xylella.

“Questo decreto d’urgenza – ha detto Emiliano – Gentiloni visto che è il Ministro dell’Agricoltura ad interim, deve fare la cortesia di farlo in fretta, perché altrimenti – ha continuato – fra qualche giorno qui arriver° l’Unione Europea (in Puglia infatti fra qualche giorno, arriverà il commissario europeo per la salute e la sicurezza alimentare, Andriukaitis – ndr) e immagino che, quelli che girano intorno alla Xylella, tenteranno – ha aggiunto – di dare la colpa alla Regione Puglia”

Fonte: Regioni.it

Articoli Correlati