Continua a crescere la domanda di avocado in Israele, che già esporta circa il 45% della sua produzione. A celebrare lo sviluppo della coltura esotica nel Paese, una fiera tenutasi dal 14 al 15 giugno a Gerusalemme.
Nei giorni scorsi, presso l’International Convention Center di Gerusalemme, si è svolta l’Agro Mashov, la principale fiera dell’agricoltura israeliana che quest’anno ha dedicato un focus alla crescente domanda di frutta e, in particolare, di avocado.
–
D’altra parte, come sottolineato dagli esperti, tra il 2021 e il 2025, il mercato mondiale dell’avocado crescerà a ritmo costante e con risultati sorprendenti, trainato da aumento dei consumi e nuovi, importanti investimenti.
Sulla scorta di quanto avviene a livello mondiale, anche in Israele la richiesta di avocado è in continuo aumento. Secondo alcune stime, infatti, le vendite di quest’anno dovrebbero raddoppiare le entrate totali del 2020, anno in cui sono state vendute circa 270mila tonnellate di avocado.
Stando a quanto dichiarato da uno dei più importanti coltivatori di avocado israeliani, Rami Cohen, al Jerusalem Post, attualmente l’avocado “è il prodotto più redditizio del Paese”, rappresentando “senza dubbio il re dell’agricoltura”.
Per continuare a leggere l’articolo, clicca qui.
–
Ilaria De Marinis
© fruitjournal.com