Quali soluzioni mettere in campo per superare la crisi cerasicola? Se ne parla lunedì 12 luglio a partire dalle ore 18:30, presso la sala consiliare del Comune di Noicattaro (Ba) nel corso del convegno “Ciliegie – Strategie per un futuro vincente”.
“Ciliegie – Strategie per un futuro vincente”: questo il tema del convegno che si terrà lunedì prossimo, 12 luglio, presso il comune di Noicattaro. A illustrare soluzioni, idee e innovazioni da attuare per rafforzare il comparto della ciliegia pugliese politici e addetti al settore.
–
Dopo le ripetute proteste dei produttori locali e una campagna di alti e bassi, lunedì 12 luglio si torna a parlare di ciliegie e, in modo particolare, delle possibili soluzioni da mettere in atto per superare la terza crisi cerasicola affrontata in appena sei anni.
–
Ad aprire il convegno, una panoramica dello scenario produttivo del sudest barese a cura dei sindaci Raimondo Innamorato (Noicattaro), Tina Resta (Turi), Giuseppe Nitti (Casamassima), Giuseppe Lovascio (Conversano). Seguiranno gli interventi di Giuseppe L’Abbate – esponente M5S della commissione Agricoltura della Camera e già Sottosegretario di Stato alle Politiche Agricole, Stefano Vaccari – direttore del CREA, Pasquale Redavid – presidente GAL Sud Est Barese e Vincenzo Patruno – consigliere GAL Ponte Lama.
–
Il confronto e l’invito è aperto a tutte le associazioni agricole e i produttori locali per pianificare in maniera condivisa le possibili soluzioni da attuare per garantire un futuro certo e redditizio al comparto cerasicolo pugliese.
–
Ilaria De Marinis
© fruitjournal.com
–