Ciliegie: un convegno per le strategie del futuro

da Redazione FruitJournal.com

Quali soluzioni mettere in campo per superare la crisi cerasicola? Se ne parla lunedì 12 luglio a partire dalle ore 18:30, presso la sala consiliare del Comune di Noicattaro (Ba) nel corso del convegno “Ciliegie – Strategie per un futuro vincente”.

“Ciliegie – Strategie per un futuro vincente”: questo il tema del convegno che si terrà lunedì prossimo, 12 luglio, presso il comune di Noicattaro. A illustrare soluzioni, idee e innovazioni da attuare per rafforzare il comparto della ciliegia pugliese politici e addetti al settore.


Dopo le ripetute proteste dei produttori locali e una campagna di alti e bassi, lunedì 12 luglio si torna a parlare di ciliegie e, in modo particolare, delle possibili soluzioni da mettere in atto per superare la terza crisi cerasicola affrontata in appena sei anni.

Ad aprire il convegno, una panoramica dello scenario produttivo del sudest barese a cura dei sindaci Raimondo Innamorato (Noicattaro), Tina Resta (Turi), Giuseppe Nitti (Casamassima), Giuseppe Lovascio (Conversano). Seguiranno gli interventi di Giuseppe L’Abbate – esponente M5S della commissione Agricoltura della Camera e già Sottosegretario di Stato alle Politiche Agricole, Stefano Vaccari – direttore del CREA, Pasquale Redavid – presidente GAL Sud Est Barese e Vincenzo Patruno – consigliere GAL Ponte Lama. 


Il confronto e l’invito è aperto a tutte le associazioni agricole e i produttori locali per pianificare in maniera condivisa le possibili soluzioni da attuare per garantire un futuro certo e redditizio al comparto cerasicolo pugliese.

Ilaria De Marinis
© fruitjournal.com


 

Articoli Correlati