YaraRega è una linea di concimi idrosolubili innovativi, granulari e complessi che si adattano all’impiego in fertirrigazione e a spaglio per un’ampia gamma di colture in pieno campo come pomodoro da industria, orticole in generale, agrumi, vite, drupacee e pomacee.
Quest’anno la gamma si rinnova nella forma e nella sostanza: nasce infatti la seconda generazione di , caratterizzata da una qualità migliorata.
I prodotti risultano infatti più solubili per un utilizzo più efficiente, a pH più acido per una migliorata disponibilità degli elementi nutritivi e più sostenibili per una fertirrigazione pratica e alla portata di tutti.
Peculiarità di questa linea rimangono comunque l’elevata qualità delle materie prime, la selezione attenta della giusta tipologia di fertilizzante e la combinazione di elementi nutritivi. La componente azotata è rappresentata infatti esclusivamente da Azoto nitrico e ammoniacale, a differenza di altri NPK idrosolubili contenenti Azoto ureico, che può indurre stress osmotici a livello radicale o subire perdite per volatilizzazione. Il Potassio è esclusivamente da solfato che, a differenza di fonti da cloruro, non causa stress salini e fornisce un apporto in Zolfo utile all’attività fotosintetica. La presenza di Magnesio, Boro e Zinco determina poi un’ottima sinergia tra gli elementi nutrizionali, favorendo così lo sviluppo equilibrato dei nuovi tessuti e dei frutti.
Alla gamma , che già comprende, indicato per le fasi di crescita vegeto- produttiva, e, utile nelle fasi finali di accrescimento dei frutti per migliorare serbevolezza e colorazione, quest’estate si aggiungerà anche YaraRega VIOLET, idrosolubile NK ad alto titolo di Potassio, indicato nelle fasi di maturazione dei frutti per conferire maggiore qualità al raccolto.
Yara raccomanda poi di associare sempre ai prodotti della linea l’utilizzo di per apportare Azoto nitrico e Calcio in forma totalmente solubile e prontamente disponibili per la pianta. Esso garantisce che la nutrizione calcica venga soddisfatta durante l’intero ciclo colturale e favorisce lo sviluppo equilibrato dell’apparato radicale, oltre che di frutti più sani e con migliore shelf life.
Per maggiori info www.yara.it
Comunicato a cura di Yara – Knowledge grows