Certis Belchim presenta PROBLAD®, il fungicida biochimico

Si tratta di un'innovazione che grazie al meccanismo di azione multisito garantisce un livello di efficacia fungicida pari ai migliori standard chimici di riferimento

da uvadatavoladmin
Certis Belchim

Finalmente è arrivata la tanto attesa registrazione di PROBLAD®, l’innovativo fungicida biochimico di Certis Belchim di origine naturale che rappresenta un passo avanti epocale nella difesa delle colture agrarie.

PROBLAD® è un estratto acquoso di semi germinati di Lupinus albus dolce, la cui efficacia fungicida è determinata dalla componente attiva BLAD, una proteina che si forma durante una specifica fase di germinazione.

Certis Belchim si conferma all’avanguardia nella protezione delle colture con PROBLAD®, il fungicida biochimico innovativo e sostenibile.

Grazie al meccanismo di azione multisito di contatto, innovativo e unico (FRAC BM01) BLAD, garantisce un livello di efficacia fungicida pari ai migliori standard chimici di riferimento. BLAD è in grado di penetrare i tessuti fogliari della pianta, evidenziando un movimento translaminare, unico nel suo genere, che gli conferisce un’attività fungicida preventiva, curativa nei primi stadi di sviluppo dell’infezione, e antisporulante.

L’azione fungicida di BLAD è particolarmente rapida; una volta penetrata nel citoplasma della cellula fungina, si lega ai cationi bivalenti (metal scavenging) bloccando irreversibilmente le principali attività metaboliche fino a determinare la morte del patogeno nell’arco di 12-24 ore.

Efficacia della componente attiva BLAD, meccanismo di azione unico e innovativo, eccellente profilo ecotossicologico, piena selettività sulla coltura, assenza di limiti massimi di residui e tempi di carenza, perfetta gestione delle resistenze e impiego autorizzato anche in biologico, sono questi gli aspetti che rendono PROBLAD® il fungicida biochimico in grado di rivoluzionare la protezione delle colture.

Scarica il nostro catalogo completo qui https://lnkd.in/deYy7V28 e contattaci per una consulenza personalizzataInfo.it@certisbelchim.com

Comunicato a cura di Certis Belchim
© fruitjournal.com

Articoli Correlati