Sono programmate nelle date del 14 e 15 Luglio 2017 le Giornate Tecniche Nazionali sul Nocciolo.
organizzate dalla SOI – gruppo di lavoro Frutta Secca, in collaborazione con l’Associazione Italiana di Ingegneria Agraria (AIIA), il Dipartimento di Scienze Agrarie e Forestali (DAFNE) dell’Università della Tuscia, HCo Ferrero e CIVI-Italia.
Le giornate hanno lo scopo di fornire informazioni aggiornate sulla coltura che siano di supporto al settore in espansione e prevedono relazioni il primo giorno, presso le Ex Scuderie – Palazzo Farnese (Viale A. Gramsci, Caprarola – VT) e una sessione tecnica di dimostrazione in campo di macchine e attrezzature, il mattino del secondo giorno, presso l’azienda Stelliferi.
Le relazioni, tenute da esperti del settore, riguarderanno i seguenti aspetti: propagazione e scelte varietali, tecnica colturale, difesa dalle avversità, meccanizzazione e innovazione tecnologica, qualità e post raccolta, aspetti economici e di mercato e politiche di filiera.
Per partecipare all’evento è necessaria l’iscrizione. Per effettuarla e per ulteriori informazioni consultare il sito del CEFAS.
Fonte: cefas.org