Cina: ciliegie cilene, il prezzo più basso aumenta il volume delle vendite

da Redazione FruitJournal.com

 Secondo alcuni addetti ai lavori la difficile collocazione delle ciliegie sul mercato cinese era causato dal prezzo troppo elevato.

Per questo durante gli ultimi due anni si è deciso di portare avanti una politica dei prezzi differente. Quest’anno il prezzo delle ciliegie importate è stato nuovamente dimezzato. L’operazione è stata possibile anche grazie all’abbondante raccolto di ciliegie cilene, che ha visto lievitare il volume della produzione e che ha provocato una calo dei prezzi.

Ciliegie cilene
I rapporti commerciali tra Cina e Cile sono diventati più fitti. Infatti negli utlimi anni la cina ha noleggiato sempre più voli e navi cargo per aumentare i volumi di frutta fresca importata e proseguire nella politica di prezzi più bassi. Le città di Cargolux e di Zhengzhou dal 2017 sono collegate da quella che è stata soprannominata “Via della seta“… in cielo. Le ciliegie cilene infatti volano direttamente in Cina.

Negli ultimi anni il volume di vendita al dettaglio di frutta di alta qualità mostra una crescita costante. Il prezzo di frutta di alta qualità è stato certamente inferiore negli ultimi due anni rispetto a quello degli anni precedenti. Il volume degli scambi tra i due Paesi continua ad aumentare, così come il volume della domanda. Mentre la frutta di alta qualità rappresentava in precedenza il 30% del commercio di frutta cinese, ora è già del 40%.

 

Traduzione e adattamento dei testi a cura di fruitjournal.com. Tutti i diritti riservati.

 

Articoli Correlati