Nonostante il ritorno del freddo e del maltempo, l’avvicinarsi della primavera fa già avvertire le giornate di sole, la vivacità dei colori e una nuova sete di conoscenze. Tutti elementi che tornano nel webinar di lunedì 21 marzo intitolato “Colture tropicali in Italia: l’avocado”.
Organizzato da Fruit Communication, con il patrocinio dell’Associazione regionale pugliese dei tecnici e ricercatori in agricoltura (ARPTRA), il webinar “Colture tropicali in Italia: l’avocado” si terrà lunedì 21 marzo 2022 alle ore 15.30.
Cinque gli interventi che si susseguiranno nel corso del webinar. Il primo giungerà direttamente dal Cile con l’esperto Gonzalo Allendes Lagos – Agronomo Direttore Corporativo AGQ Area Sud America che approfondirà “La fisiologia dell’avocado e la sua nutrizione”. A tradurre la presentazione, Chiara Vacca – agronoma dello studio agronomico Floema Consulting.
Sempre da Floema prenderà poi la parola l’agronomo Stefano Marullo che offrirà una serie di considerazioni relative alla “Progettazione di Avocado al Sud Italia” dopo 5 anni di impianti.
Un “Aggiornamento sulla coltivazione dell’avocado in Sicilia” sarà invece offerto dall’agronoma Cristina Bua che introdurrà il Founder di Sicilia Avocado, Andrea Passanisi che la sua ormai ventennale esperienza in campo con questa coltura.
A intervallare le quattro relazioni tecniche, una relazione commerciale a cura di Filippo Taglietti, direzione commerciale BluAgri s.r.l. che presenterà: “Innovazione e sostenibilità, la realtà BluAgri”.
Per tutti gli iscritti in regola con i rispettivi collegi e albi professionali che seguiranno il webinar è previsto il riconoscimento dei crediti formativi professionali (CFP).
Promosso da Fruit Communication, l’evento offrirà una inedita panoramica sulle colture tropicali in Italia, guardando in modo particolare a uno dei frutti più trendy del momento: l’avocado.
Insomma, un appuntamento da non perdere, che – tra un approfondimento e l’altro – regalerà un pomeriggio all’insegna dell’atmosfera e della bontà tropicali.
Ilaria De Marinis
©fruitjournal.com