Non solo tigelle, mortadella e tortellini. Quest’anno a Bologna arriva la Biostimolanti Conference, l’evento organizzato da Fruit Communication con il supporto di Arptra interamente dedicato ai biostimolanti.
Dopo l’edizione siciliana, l’evento è ora pronto a fare tappa nel Nord Italia, per due giornate all’insegna dell’approfondimento e del confronto su questi preziosi alleati per gli agricoltori di oggi e domani.
Giunta alla sua quinta edizione, la Biostimolanti Conference si terrà martedì 20 e mercoledì 21 febbraio 2024, presso il Savoia Hotel Regency di Bologna.
Tanti i relatori che calcheranno il palco della quinta edizione: accademici, tecnici ed esperti offriranno i loro contributi, spaziando dagli stress abiotici alle nuove soluzioni proposte dalle aziende di prodotti e servizi per l’agricoltura.
Obiettivo della Conference è approfondire e chiarire i diversi aspetti di questa categoria di prodotti, nel tempo diventati preziosi alleati di tecnici e agricoltori. Specialmente a fronte dei cambiamenti climatici in atto e delle richieste portate avanti dall’Europa in materia di sostenibilità e produzioni sempre più rispondenti alle esigenze del consumatore moderno.
Dai molteplici benefici, i biostimolanti sono infatti capaci di incrementare la resistenza delle colture in presenza di stress ambientali e migliorare metabolismo, fisiologia e produttività delle piante. Di qui l’importanza di un evento entro il quale discutere, confrontarsi e approfondire tutti gli aspetti legati a questo tema, da quelli normativi a quelli più strettamente tecnici.
L’evento vanta già il patrocinio di diversi enti, quali SOI – Società Ortofrutticola Italiana e Centro di Sperimentazione Laimburg, e delle Università degli Studi di Bari, Brescia e Federico II di Napoli.
Per avere maggiori informazioni sull’evento
e sul programma visita il sito.
Per iscriverti alla Biostimolanti Conference 2023,
invece, clicca qui.
Non aspettare e iscriviti ora alla quinta edizione della Biostimolanti Conference.
Ilaria De Marinis
© fruitjournal.com