fbpx

    Pc e smartphone connessi, microfoni accesi, webcam attive: è volata così anche la seconda sessione della Biostimolanti Conference 2021.

    Oltre mille iscritti e 843 partecipanti alla prima sessione della Biostiolanti Conference 2021, coordinata dal giornalista Lorenzo Andreotti de “LInformatore Agrario”. Prima edizione, questa - e speriamo anche lultima - della conference in versione digital.

    Mercoledì, 24 Febbraio 2021 08:58

    Approccio metabolomico nella lotta alla Xylella

    L’emergenza fitosanitaria che ha colpito gli ulivi pugliesi ha assunto nel tempo dimensioni senza precedenti per numero di piante infette, avanzando progessivamente sul territorio e portando con sé gravi conseguenze sul piano economico e ambientale.

    Il volume d’affari delle agromafie ha superato i 24,5 miliardi di euro: è quanto reso noto dalla Coldiretti in riferimento al sequestro di un patrimonio di 150 milioni di euro nel settore della grande distribuzione alimentare.

    La seconda giornata dellevento sarà dedicata agli approfondimenti che giungono dal mondo della ricerca, con particolare attenzione allutilizzo dei biostimolanti per il contenimento dei vari tipi di stress di natura abiotica.

    Sostegno alle piccole e medie imprese agricole e agroalimentari colpite dalla pandemia da Covid-19: ecco cosa prevede la nuova operatività del Fondo Europeo per gli Investimenti (FEI).

    Correva il febbraio 2020 e la parola “Covid” non era ancora entrata nella nostra quotidianità. Tra strette di mano e assembramenti, prendeva avvio la prima edizione della Biostimolanti Conference.

    Dove eravamo rimasti? Ci siamo salutati con un bagno di folla incredibile. Certo riguardando le immagini della prima edizione della Biostimolanti Conference, e gli assembramenti di quel giorno, pare quasi che si parli di decenni fa.

    Leggi qui il programma completo della Biostimolanti Conference 2021.

    Venerdì 29 gennaio alle ore 15.00 il Centro di Ricerca, Sperimentazione e Formazione in Agricoltura Basile-Caramia di Locorotondo (Ba) apre le proprie porte virtuali alla “Mostra pomologica di varietà di agrumi”.

    Pagina 1 di 31

    © Fruit Communication Srl.
    Tutti i diritti riservati.

    Iscrizione al Registro della Stampa presso il Tribunale di Bari n° 723/12 del 22/03/12
    Fruit Communication Srl | Sede legale Via Noicàttaro nc - Rutigliano (BA) | Partita IVA 07969090724
    Alcuni contenuti pubblicati possono essere rielaborati da feed rss forniti pubblicamente da altri siti. Alcune foto potrebbero essere prese dal web e ritenute di dominio pubblico. I proprietari contrari alla pubblicazione possono contattare la redazione scrivendo a info@fruitjournal.com e chiederne la rimozione.

    Cerca