fbpx

    Argomenti

    Martedì, 26 Gennaio 2021 12:26

    Agrumi, venerdì una mostra pomologica dedicata

    Venerdì 29 gennaio alle ore 15.00 il Centro di Ricerca, Sperimentazione e Formazione in Agricoltura Basile-Caramia di Locorotondo (Ba) apre le proprie porte virtuali alla “Mostra pomologica di varietà di agrumi”.

    L’evento, trasmesso online, rientra nel progetto realizzato dal CRSFA Basile-Caramia in collaborazione con l’Istituto per la Protezione Sostenibile delle Piante (IPSP) che mira a sviluppare soluzioni applicative per la salvaguardia della sostenibilità della filiera agrumicola.
     

    L’esposizione sarà inaugurata da un’introduzione a cura di Luigi Trotta della Sezione competitività delle filiere agroalimentari della Regione Puglia. A seguire, si avrà la presentazione a quattro mani di Francesco Palmisano e Pasquale Venerito del CRSFA Basile-Caramia.
     
    Carmelo Mennone dell’Associazione per lo Sviluppo della Frutticoltura (ASF) “Biagio Mattatelli” con Luigi Catalano di SOI – Società Italiana di OrtoFloroFrutticoltura offriranno il loro contributo circa i campioni di varietà in mostra.
     
    A chiudere l’evento, un bilancio sulla stagione agrumicola in corso a cura di agrumicoltori e operatori commerciali.

     


     

     

    L’esposizione sarà trasmessa in diretta su piattaforma Zoom della SOI e rappresenta il primo tassello del progetto INNOCI che, proprio attraverso un piano integrato di interventi, si propone così di sviluppare soluzioni volte al contenimento delle recenti emergenze fitosanitarie che minacciano l'intera agrumicoltura mediterranea.

     

    Ilaria De Marinis
    © fruitjournal.com

     

    © Fruit Communication Srl.
    Tutti i diritti riservati.

    Iscrizione al Registro della Stampa presso il Tribunale di Bari n° 723/12 del 22/03/12
    Fruit Communication Srl | Sede legale Via Noicàttaro nc - Rutigliano (BA) | Partita IVA 07969090724
    Alcuni contenuti pubblicati possono essere rielaborati da feed rss forniti pubblicamente da altri siti. Alcune foto potrebbero essere prese dal web e ritenute di dominio pubblico. I proprietari contrari alla pubblicazione possono contattare la redazione scrivendo a info@fruitjournal.com e chiederne la rimozione.

    Cerca