fbpx

    Argomenti

    Venerdì, 09 Luglio 2021 15:39

    Ciliegie: un convegno per le strategie del futuro

    Quali soluzioni mettere in campo per superare la crisi cerasicola? Se ne parla lunedì 12 luglio a partire dalle ore 18:30, presso la sala consiliare del Comune di Noicattaro (Ba) nel corso del convegno “Ciliegie – Strategie per un futuro vincente”.

    “Ciliegie – Strategie per un futuro vincente”: questo il tema del convegno che si terrà lunedì prossimo, 12 luglio, presso il comune di Noicattaro. A illustrare soluzioni, idee e innovazioni da attuare per rafforzare il comparto della ciliegia pugliese politici e addetti al settore.

    -

    Dopo le ripetute proteste dei produttori locali e una campagna di alti e bassi, lunedì 12 luglio si torna a parlare di ciliegie e, in modo particolare, delle possibili soluzioni da mettere in atto per superare la terza crisi cerasicola affrontata in appena sei anni.
    -

    Ad aprire il convegno, una panoramica dello scenario produttivo del sudest barese a cura dei sindaci Raimondo Innamorato (Noicattaro), Tina Resta (Turi), Giuseppe Nitti (Casamassima), Giuseppe Lovascio (Conversano). Seguiranno gli interventi di Giuseppe L’Abbate esponente M5S della commissione Agricoltura della Camera e già Sottosegretario di Stato alle Politiche Agricole, Stefano Vaccari - direttore del CREA, Pasquale Redavid - presidente GAL Sud Est Barese e Vincenzo Patruno - consigliere GAL Ponte Lama. 

    -
    Il confronto e l’invito è aperto a tutte le associazioni agricole e i produttori locali per pianificare in maniera condivisa le possibili soluzioni da attuare per garantire un futuro certo e redditizio al comparto cerasicolo pugliese.

    -

    Ilaria De Marinis
    © fruitjournal.com
    -

    © Fruit Communication Srl.
    Tutti i diritti riservati.

    Iscrizione al Registro della Stampa presso il Tribunale di Bari n° 723/12 del 22/03/12
    Fruit Communication Srl | Sede legale Viale Giacomo Saponaro Sindaco - 70016 - Noicattaro (BA)
    Partita IVA 07969090724
    Alcuni contenuti pubblicati possono essere rielaborati da feed rss forniti pubblicamente da altri siti. Alcune foto potrebbero essere prese dal web e ritenute di dominio pubblico. I proprietari contrari alla pubblicazione possono contattare la redazione scrivendo a info@fruitjournal.com e chiederne la rimozione.

    Cerca