Argomenti

    Argomenti - FruitJournal

    Dalle varietà alle biotecnologie, passando per i sistemi colturali sostenibili: tutte le novità di olivicoltura, frutticoltura e agrumicoltura di “Crea per l’innovazione 2020”.

    Venerdì, 20 Novembre 2020 16:15

    Campania: infestanti resistenti al Glifosate

    Com’è noto, già dal prossimo anno l’Europa dirà addio al Glifosate, l’erbicida più diffuso al mondo, per le accuse di potenziale cancerogenicità avanzate da alcune associazioni ambientaliste.

    La Coldiretti Puglia chiede una stretta per la deroga europea all’impianto di mandorli in area infetta da Xylella fastidiosa.

    Bande organizzate in tre minuti ‘svuotano’ e danneggiano gli alberi, la denuncia di Coldiretti che segnala una recrudescenza del fenomeno, in particolare nella zona di Terlizzi, chiedendo un incontro urgente al sindaco Gemmato e al prefetto Bellomo.

    Approvato dal Consiglio dei Ministri nella notte tra il 6 e il 7 novembre 2020, il nuovo decreto prevede un esonero contributivo a favore delle filiere agricole, della pesca e dell’acquacoltura e interventi per la gestione della crisi di mercato dei prodotti.

    L’agricoltura e lo sviluppo rurale sono al centro delle politiche europee per favorire la ripresa economica e programmare il futuro del settore. Sono oltre 1800 i miliardi di euro stanziati per finanziare le politiche europee 2021-2027.

    Nel partenariato pubblico-privato ci sono il Cnr e 10 aziende tra grandi imprese, Pmi e società cooperative agricole.

    Scoperto un complesso, sistematico e radicato meccanismo fraudolento perpetrato dal sodalizio criminoso mediante tre società di commercio all’ingrosso di prodotti ortofrutticoli.

    Questa mattina all’alba i carabinieri del Ros e i colleghi dei comandi provinciali hanno dato esecuzione a misure cautelari emesse dal Tribunale di Bari nei confronti di 48 persone, tutte arrestate.

    Agricoltura biologica, Sicilia e Puglia prime regioni europee per vastità di aree coltivate.

    Giovedì, 22 Ottobre 2020 09:41

    Nutrizione in post raccolta, come gestirla?

    L'autunno, alle nostre latitudini, è una seconda primavera e l'apparato radicale, organo dedito ad immagazzinare le riserve nutritive della pianta, è al lavoro.

    Lunedì, 19 Ottobre 2020 12:34

    Rubavano olive, fermati due giovani 26enni

    Campagne pugliesi sempre più sotto tiro: ieri un nuovo tentativo di furto in un agro del barese ad opera di due giovani del luogo sorpresi a rubare olive da tavola. 

    Pagina 1 di 25

    © Fruit Communication Srl.
    Tutti i diritti riservati.

    Iscrizione al Registro della Stampa presso il Tribunale di Bari n° 723/12 del 22/03/12
    Fruit Communication Srl | Sede legale Via Noicàttaro nc - Rutigliano (BA) | Partita IVA 07969090724
    Alcuni contenuti pubblicati possono essere rielaborati da feed rss forniti pubblicamente da altri siti. Alcune foto potrebbero essere prese dal web e ritenute di dominio pubblico. I proprietari contrari alla pubblicazione possono contattare la redazione scrivendo a info@fruitjournal.com e chiederne la rimozione.

    Cerca