Attualità

    Con una flessione del 28%, la campagna produttiva italiana di pesche e nettarine sarà ricordata come una delle più scarse di sempre.
    Il Servizio Fitosanitario Regionale della Campania, con i propri Ispettori, ha effettuato un’intercettazione di una partita di frutti di pesco proveniente dalla Tunisia (spedizione di…
    Fruitjournal.com ha intervistato Francesco Guarino, responsabile dell’ufficio tecnico del consorzio O.P. SIBARIT, sito a Castrovillari in provincia di Cosenza.
    Venerdì, 26 Giugno 2020 10:43

    Ismea: i prezzi delle drupacee

    La terza settimana di giugno i listini per la frutta tipica della stagione estiva hanno mostrato una generale flessione.
    Venerdì, 19 Giugno 2020 08:55

    Spagna: la grandine danneggia le drupacee

    Una violenta grandinata si è scatenata in Spagna e più precisamente nelle provincie di Lleida e Huesca, la sera di martedì 16 giugno.
    Venerdì, 05 Giugno 2020 11:29

    Ciliegio: cercasi innovazione

    La coltivazione del ciliegio al Sud Italia è diffusa soprattutto in Puglia, mentre lo è meno in Campania, dove da anni si assiste inoltre ad…
    Giovedì, 04 Giugno 2020 10:07

    La cerasicoltura pugliese al bivio

    Il comparto regionale può ancora essere fonte di soddisfazioni per gli attori della filiera. È indispensabile però far ricorso all’innovazione ed alle tecnologie disponibili, per…
    La qualità della frutta è un fattore di considerevole importanza per una produzione di successo.
    Pagina 1 di 9

    © Fruit Communication Srl.
    Tutti i diritti riservati.

    Iscrizione al Registro della Stampa presso il Tribunale di Bari n° 723/12 del 22/03/12
    Fruit Communication Srl | Sede legale Via Noicàttaro nc - Rutigliano (BA) | Partita IVA 07969090724
    Alcuni contenuti pubblicati possono essere rielaborati da feed rss forniti pubblicamente da altri siti. Alcune foto potrebbero essere prese dal web e ritenute di dominio pubblico. I proprietari contrari alla pubblicazione possono contattare la redazione scrivendo a info@fruitjournal.com e chiederne la rimozione.

    Cerca