Colture

    Macchine

    Tutti pazzi per le mandorle, ma l’offerta è insufficiente. Oggi dall’Italia proviene meno del 2% della produzione mondiale di mandorle, nonostante la domanda sia in…
    Venerdì, 09 Ottobre 2020 06:58

    Nocciole 2020, un'ottima annata

    La campagna delle nocciole 2020 è ormai giunta al termine, ma il bilancio pare soddisfare i produttori.
    Lunedì, 28 Settembre 2020 12:55

    Nocciole, il mercato non soddisfa

    Ogni frutto ha la sua stagione e l’autunno, si sa, è il tempo delle nocciole. Nonostante l’ottima annata, però, il mercato non sembra sorridere ai…
    La campagna 2020 è ancora in corso per le mandorle, ma è già tempo di bilanci. A offrire una panoramica della stagione, Rocco Giorgio, titolare…
    “Chi ben comincia è a metà dell’opera”, recita un antico proverbio e mai come quest’anno, si spera nelle proverbiali parole degli antichi per la raccolta…
    Venerdì, 31 Luglio 2020 09:33

    Mandorle: le gelate azzerano la produzione

    Le improvvise ondate di maltempo e le gelate del marzo scorso hanno presentato un conto salatissimo ai mandorlicoltori.
    Pasquale Losciale, docente presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, ha proposto un interessante approfondimento sugli sviluppi della mandorlicoltura a livello mondiale.
    Recenti contratti di acquisto a lungo termine lanciati dall’industria dolciaria hanno aumentato l’attenzione per una specie da sempre ritenuta più tipica di ambienti forestali che…
    Pagina 1 di 6

    © Fruit Communication Srl.
    Tutti i diritti riservati.

    Iscrizione al Registro della Stampa presso il Tribunale di Bari n° 723/12 del 22/03/12
    Fruit Communication Srl | Sede legale Via Noicàttaro nc - Rutigliano (BA) | Partita IVA 07969090724
    Alcuni contenuti pubblicati possono essere rielaborati da feed rss forniti pubblicamente da altri siti. Alcune foto potrebbero essere prese dal web e ritenute di dominio pubblico. I proprietari contrari alla pubblicazione possono contattare la redazione scrivendo a info@fruitjournal.com e chiederne la rimozione.

    Cerca