fbpx

    Colture

    Prezzi e mercati

    Tra gli insetti che causano danni economici all’olivo rientra il fleotribo o “punteruolo dell’olivo” (Phloeotribus scarabaeoides Bernard, 1788), uno scolitide xilofago che può causare perdite…
    La presenza delle prime forme giovanili di Philaenus spumarius, principale vettore di Xylella in Puglia, è stata segnalata nella giornata di ieri, domenica 7 febbraio,…
    La cercosporiosi, conosciuta anche come “piombatura dell’olivo”, torna a minacciare le coltivazioni del Sud Italia, rischiando di provocare danni non indifferenti a piante e frutti.
    Cia-Agricoltori Italiani del Salento lancia l’allarme: ritardi e omissioni nei pagamenti mettono a rischio la produzione dell’olio extravergine di oliva Dop ‘Terra d’Otranto’.
    Aumentano ancora gli alberi infetti da Xylella in Puglia. Intanto, la sezione regionale della Coldiretti lamenta la riduzione di risorse messe a disposizione per l’espianto,…
    Venerdì, 22 Gennaio 2021 10:56

    Concimazione dell’olivo: come e quando farla

    Dall’analisi fogliare agli apporti nutritivi: con Thomas Vatrano, agronomo e dottore di ricerca calabrese, approfondiamo modalità e strategie per una corretta concimazione dell’olivo.
    Dopo l’approvazione della Conferenza Stato-Regioni, al via alla ristruttrazione del settore oleario con il provvedimento che destina 5 milioni per coprire i costi sostenuti delle…
    Dopo Polignano e Monopoli, la Xylella arriva nella BAT: si tratta di otto campioni pool (campioni multipli) di piante ornamentali infette, individuati in un vivaio…
    Pagina 1 di 12

    © Fruit Communication Srl.
    Tutti i diritti riservati.

    Iscrizione al Registro della Stampa presso il Tribunale di Bari n° 723/12 del 22/03/12
    Fruit Communication Srl | Sede legale Via Noicàttaro nc - Rutigliano (BA) | Partita IVA 07969090724
    Alcuni contenuti pubblicati possono essere rielaborati da feed rss forniti pubblicamente da altri siti. Alcune foto potrebbero essere prese dal web e ritenute di dominio pubblico. I proprietari contrari alla pubblicazione possono contattare la redazione scrivendo a info@fruitjournal.com e chiederne la rimozione.

    Cerca