Origine Group lancia la nuova gamma di kiwi rosso: si chiama Sweeki Red e si affaccerà sul mercato nazionale ed europeo.
Dopo due anni di prove commerciali, Origine Group lancia il suo kiwi rosso Sweeki Red, in collaborazione con il marchio varietale OKiwi.
Si tratta della varietà di kiwi rosso HFR18 caratterizzata da un’intensa dolcezza, un sapore tropicale equilibrato e una polpa verde intenso e rossa, che ne fanno un pregiato mix di sapori.
Per quanto riguarda il Bel Paese, Origine Group ha il diritto esclusivo di produzione che viene effettuata su tutto il territorio nazionale dai partner e dalle aziende coinvolte nel progetto.
Nato nel 2015, Origine Group è un consorzio formato da nove grandi produttori ortofrutticoli che in oltre cinquant’anni di attività hanno saputo coltivare e promuovere l’etica della qualità, conquistando la fiducia dei consumatori di tutto il mondo.
Secondo quanto fa sapere il consorzio, “quest’anno i kiwi hanno ottime caratteristiche qualitative, sia nella forma che nel colore, oltre che nel sapore”. “Per questo nuovo prodotto – si legge nella nota – Origine Group ha scelto un packaging ecologico e di grande impatto visivo, con una scatola di cartone alveolare 40×30 e un vassoio in cartone con 3 frutti”.
“Siamo convinti che il nostro prodotto abbia tutte le caratteristiche eccezionali del kiwi a polpa rossa, a cominciare da un ottimo sapore e un colore molto intenso rispetto ad altre varietà”, ha commentato Alessandro Zampagna, direttore del Gruppo Origine. “Il nostro volume è ancora limitato, ma il piano di investimenti nel settore porterà a un progressivo aumento. Con lo sviluppo della tecnica di coltivazione, che migliora ogni anno, la resa del kiwi rosso attirerà altri coltivatori”.
Come anticipato, Sweeki Red si rivolgerà al mercato nazionale ed europeo, dove i clienti più attenti alla qualità e ai prodotti di nicchia, con un forte interesse per i prodotti di eccellenza, potranno presentare Sweeki Red fino alla fine dell’anno.
Ilaria De Marinis
©fruitjournal.com