Dall’uva al kiwi: come diversificare la produzione

da Redazione FruitJournal.com

Diversificare la produzione di uva da tavola con il kiwi. A Grottaglie (Ta) tre giornate dedicate. L’evento, organizzato dallo studio agronomico Floema Consulting, si è tenuto dal 24 al 26 settembre 2020.

Durante le tre giornate, Floema ha incontrato i produttori di uva da tavola per mostrare loro come diversificare la produzione e trasformare il vigneto in un actinidieto ottenendo, con questo passaggio, anche un importante risparmio.


Nel video che riassume le tre giornate, Domenico Annicchiarico riporta la sua esperienza sia di agronomo esperto nella gestione delle due colture, sia di produttore che ha effettivamente avviato la “trasformazione”.

Riccardo Giuliano, responsabile tecnico della Società Agricola Consortile Commercio Frutta Spa, spiega come è organizzata la distribuzione di questo frutto all’estero.
In conclusione, Nigel Fioretti dell’ufficio tecnico Jingold, descrive le nuove varietà di kiwi, sempre più richieste nei mercati per la qualità riscontrata e il minore fabbisogno di ore di freddo necessario. 

Guarda il video.

Per ulteriori informazioni puoi contattare:

Domenico Annicchiarico, agronomo di Floema Consulting, al +39 328 125 2730

 

 

La Redazione
©fruitjournal.com

 

 

 

Articoli Correlati